Lettori fissi

martedì 30 novembre 2010

Sono felice!!

Sono felice per innumerevoli motivi, per cose non materiali ed anche per quelle materiali, sono felice perchè mi sento amata e cerco di trasmettere questo amore, sono felice per le bellezze che vedo, sento e sogno...
é un bel periodo questo per me, non perchè sia successo qualcosa in particolare, piuttosto perchè ho imparato a guardare il mondo con ochhi diversi, ho imparato a guardare me con occhi diversi...poi sicuramente sarà anche l'avvicinarsi del Natale che mi fa questo effetto!
Vi lascio con 2 meraviglie: L'ARCOBALENO che ho fotografato dalla mia stanza....
...ed una TORTA AL CIOCCOLATO buonissima che ho fatto qualche giorno fa!

Ed ora BUONA NOTTE A TUTTE!!!!!!!!!

giovedì 25 novembre 2010

uno scaldacollo!

Salve a tutte!!!!! in questi giorni dalle mie parti fa un freddo tremendo! uff...non fraintendiamo, io adoro l'inverno, ma solo se lo guardo dalla finestra della mia cucina, col camino acceso, magari con una tazza di cioccolata calda e qualche dolcetto! Ciò che detesto è andare in giro sotto la pioggia, imbacuccata come la befana, sentire l'aria fredda sul viso...e poi magari vedere in giro tipe seminude che invidio da morire perchè loro il freddo non sanno dove stia di casa! ma come faranno?!?!?
Vabbè! comunque sia proprio per trovare un po' di calduccio anche quelle rare volte che trovo il coraggio di uscir di casa, ho realizzato uno scaldacollo! più che altro una fascia, come stanno andando tanto ultimamamente!
Volevo cimentarmi in qualcosa di più architettonico, ma poi mi sono innamorata di questo gomitolone dal filo un po' strano e così ho scoperto che lavorando in maniera semplice faceva un bell'effetto lo stesso!
Ora un particolare del filo e poi la fascia/scaldacollo in primo piano!

é caldissimo e questo è ciò che mi importa di più! avevo pensato di aggiungerci 2 bottoncini o un fiorellino per abbellirlo un po'! Ora vi lascio che torno a studiare...un abbraccio!

mercoledì 24 novembre 2010

Dodici regole d'oro per allevare un figlio delinquente

  1.  Date al bambino sin da piccolo tutto cio' che desidera. Cosi' crescerà convinto che il mondo gli sia debitore di tutto il necessario per vivere.
  2.  Sorridete, divertiti quando ripete le parolacce imparate. Così si convincera' di essere molto spiritoso e aumenterà la dose.
  3.  Non dategli alcuna educazione spirituale e religiosa, almeno finchè non sia grande e possa decidere da se. Con la stessa logica, non si dovrebbe insegnargli l'italiano: da grande preferirà parlare bantù.
  4. Lodarlo in presenza di amici e conoscenti, così si convincerà di essere il più intelligente tra i suoi coetanei.
  5.  Evitare l'uso del termine "MALE" potrebbe sviluppare nel bambino un "complesso di colpa". Così da grande quando sarà giustamente punito per le sue colpe, crederà che la società è contro di lui e che lo perseguita
  6. Raccogliere tutto ciò che lascia in disordine: scarpe, libri, vestiti. Fare per lui ogni cosa in modo da abituarlo a scaricare sugli altri tutti i propri pesi.
  7. Lasciargli leggere, vedere, pensare tutto ciò che desidera. Dargli tazze dorate senza preoccuparsi.
  8. Litigare spesso in sua presenza. Così farà anch'egli nella sua futura famiglia.
  9. Dargli tutto il denaro che desidera
  10. Soddisfare sempre ogni suo capriccio.
  11. Difenderlo sempe di fronte ai maestri, vicini, poliziotti... dicendo che tutti hanno dei pregiudizi contro di lui.
  12. Quando poi da grande il bambino si comporterà male veramente, vi difenderete dicendo : "Con lui non siamo mai riusciti a ottenere nulla"
Stavo girando tra i blog stanotte perchè nn riesco proprio a dormire e mi sono imbattuta in questo di Kiara alla quale spero non dispiacerà se "rubo" questo post... 
 
Baci a tutte e buona notte, spero faccia riflettere così come ha fatto riflettere me!

domenica 21 novembre 2010

giovedì 18 novembre 2010

ciaooooooooooooooooo!

Eccomi qui! grazie per il caloroso bentornata! :) 
Vorrei essere più attiva, ma purtroppo l'università, lo studio, un piccolo lavoretto e tutto il resto mi tolgono davvero tanto tempo!
Comunque sia, sto tornando in attività! sto uncinettando uno scaldacollo con una lana molto carina, un po' strana in realtà perchè il filo è irregolare, ma tanto calda!
Poi come promesso ecco le foto di un cappellino rosa confetto, realizzato per una bimba il cui nome è già un'anteprima: Sofia, la nipotina della mia amica Giovanna.


Io lo trovo carino!!!!(che virtù la modestia!) sopra è un po' svasato, cioè nn va troppo attillato sulla testa! :)

Grazie a tutte per i commenti sull'altro post! un bacione e a poco a poco mi iscriverò ai candy!